The Brew

Il progetto

Un e-commerce focalizzato sulle birre dal mondo, compresi sidri distillati e del food. Presente anche una sezione dedicata al merchandising, con confezioni regalo customizzate e t-shirt. Un sito e una strategia di comunicazione capace di capace di offrire in una usabilità immediata favorendo l’esperienza di acquisto. Abbiamo Realizzato un logo moderno e di impatto. Dopo un paio d’anni abbiamo fatto un restyling in modo da rendere subito immediato che le birre e gli altri prodotti siano confezionati, ma di produttori artigianali.

progettazione e restyling logo the brew milano
100

Persone raggiunte nel primo anno

Reach paid e organico, dati relativi al 2019

100

Eventi in store

Eventi musicali, presentazione di nuovi prodotti e degustazioni gastronomiche

100

Dem alla settimana

Media delle campagne di email marketing relativa al 2021 

iPad e-commerce website the brew milano
the brew website e-commerce

L'obiettivo

Era necessario prima di tutto creare interesse e attenzione verso questo nuovo approccio, e definire un target potenzialmente interessato all’acquisto. Poi avremmo dovuto raggiungere un traffico sul sito che permettesse di fidelizzare e convertire un buon numero di visitatori. L’obiettivo finale era diventare un vero punto di riferimento nel panorama dei Beer Lovers in Italia e in prospettiva anche all’estero. 

the brew sviluppo home page

Le soluzioni

Siamo partiti dal naming e dal logo, il brand era completamente nuovo, prima di tutto era necessario definire la brand identity definendo gli elementi fondanti. poi abbiamo realizzato un blog su piattaforma WordPress per creare interesse intorno all’argomento e poter cominciare a costruire una community, sfruttando i canali Social Facebook e soprattutto Instagram, piattaforma molto frequentata dagli amanti delle piante e da chi è interessato all’argomento. Dopo alcuni mesi, mentre la community cresceva, abbiamo aperto il sito e-commerce su piattaforma Shopify e cominciato a raccogliere contatti per la nostra lista email, fino ad arrivare a un’attività costante di email marketing con 2/3 campagne alla settimana.

Facebook Ads
the brew case history social media marketing
tee shirt the brew