The Brew
Il progetto
Un e-commerce focalizzato sulle birre dal mondo, compresi sidri distillati e del food. Presente anche una sezione dedicata al merchandising, con confezioni regalo customizzate e t-shirt. Un sito e una strategia di comunicazione capace di capace di offrire in una usabilità immediata favorendo l’esperienza di acquisto. Abbiamo Realizzato un logo moderno e di impatto. Dopo un paio d’anni abbiamo fatto un restyling in modo da rendere subito immediato che le birre e gli altri prodotti siano confezionati, ma di produttori artigianali.
Persone raggiunte nel primo anno
Reach paid e organico, dati relativi al 2019
Eventi in store
Eventi musicali, presentazione di nuovi prodotti e degustazioni gastronomiche
Dem alla settimana
Media delle campagne di email marketing relativa al 2021
L'obiettivo
Era necessario prima di tutto creare interesse e attenzione verso questo nuovo approccio, e definire un target potenzialmente interessato all’acquisto. Poi avremmo dovuto raggiungere un traffico sul sito che permettesse di fidelizzare e convertire un buon numero di visitatori. L’obiettivo finale era diventare un vero punto di riferimento nel panorama dei Beer Lovers in Italia e in prospettiva anche all’estero.
Le soluzioni
Siamo partiti dal naming e dal logo, il brand era completamente nuovo, prima di tutto era necessario definire la brand identity definendo gli elementi fondanti. poi abbiamo realizzato un blog su piattaforma WordPress per creare interesse intorno all’argomento e poter cominciare a costruire una community, sfruttando i canali Social Facebook e soprattutto Instagram, piattaforma molto frequentata dagli amanti delle piante e da chi è interessato all’argomento. Dopo alcuni mesi, mentre la community cresceva, abbiamo aperto il sito e-commerce su piattaforma Shopify e cominciato a raccogliere contatti per la nostra lista email, fino ad arrivare a un’attività costante di email marketing con 2/3 campagne alla settimana.