Bimep

Il progetto

Una società di progettazione in ambito Bip e Mep, una realtà tecnica alla ricerca di un linguaggio semplice per comunicare servizi complessi,
soprattutto per i non addetti ai lavori. La sfida era quella di creare una brand identity da zero, capace di essere efficace tanto nel mondo Digital che in quello fisico.
Un’immagine coordinata che rispecchiasse l’identità dello studio e dei suoi fondatori, radicati nel territorio ma proiettati verso la conquista di nuovi mercati.

0

Persone raggiunte ogni mese

Reach organico, dati relativi ai primi 3 mesi

0

Nuovi contatti

Lead diretti ottenuti dal sito nei primi 3 mesi

0

Campagne lead

Paid adv su Facebook Ads e Linkedin Ads dal lancio del sito

L'obiettivo

Prima di tutto definire la brand identity e renderla efficace sia a livello digital che su carta stampata. Realizzare un’immagine coordinata per supportare le attività di new business. Affermare poi la presenza online partendo dal centro nevralgico, ovvero il sito internet, strumento di new business e di brand awareness al tempo stesso,
leggero e dal design responsivo per essere fruito al meglio da ogni dispositivo ( mobile, tablet e desktop).

Le soluzioni

Il marchio prima di tutto, una scelta che richiama il territorio e in particolare la città di Milano, ormai brand riconosciuto a livello internazionale. I colori e il linguaggio scelto, rimandano a un mondo tecnico ma accessibile. Questo approccio si manifesta in particolare nel sito internet, realizzato su piattaforma WordPress, con un CMS facile e flessibile, ideale per essere gestito anche in autonomia. Tutta l’immagine coordinata dimostra poi come la coerenza di colori e marchio diventa un punto di forza per saldare la nuova immagine di questo brand.

Facebook Ads